San Patrignano – Social Team Building

La Chiocciola, una grande casa circolare disposta su tre piani ed immersa nel verde; comprende al suo interno un’ampia area dedicata ai bambini del nido e altri spazi per le attività di quelli della scuola materna, aule scolastiche per i più grandi, una zona multimediale, altre aree per le attività sportive e ricreative.

San Patrignano offre ai bambini figli delle persone che stanno affrontando in comunità il loro percorso di recupero dalla droga, tante opportunità educative, sportive e ricreative per crescere serenamente”, spiegano gli educatori. “Nella maggioranza dei casi, questi bambini escono da esperienze non facili, di degrado e di separazione dalla famiglia d’origine che ne hanno condizionato fortemente la crescita, rendendo problematiche le relazioni con il mondo circostante e l’ambiente scolastico”.

Il Team Building a San Patrignano consiste nell’acquisto e installazione di strutture, giostre, mobili per i bambini ma ci sono anche tanti laboratori dove si può imparare un mestiere.